La prossima volta che dovrete decidere se assumere in modo permanente o con la modalità di “fractional management” un nuovo manager in azienda, dovrete valutare a fondo i benefici che la scelta del fractional management potrà portarVi, infatti potrete in tempi brevi avere a Vostra disposizione l’ esperienza di un manager che Vi supporterà nelle scelte aziendali con la sua competenza.
I manager che operano in modalità" fractional” sono persone con alto livello di competenza e determinazione, si inseriscono facilmente e rapidamente in posizioni di rilievo e sono orientati ai risultati, grazie all'esperienza acquisita nel tempo.
Se in azienda non potete investire su figure professionali permanenti ed a tempo pieno o non avete i giusti livelli di competenza nella Vostra organizzazione allora assumere un manager in modalità fractional con un impegno a tempo pieno o a tempo parziale può essere la giusta soluzione.
Avrete un manager esperto e competente per un tempo definito e con costi competitivi rispetto ad un’ assunzione permanente e a tempo pieno.
Immaginate la possibilità di avere un manager che potrete chiamare ogni qualvolta deciderete di avere un parere e confrontarVi con lui prima di prendere una decisione importante.
Questo è quanto potete ottenere con un accordo di "fractional management".
La capacità di comprendere le situazioni aziendali e le dinamiche relazionali necessarie a lavorare in modo efficace, ci permette di adattarci velocemente al vostro caso specifico.
Storie di successo
Fractional Management
Rappresentanza istituzionale
Settore: Agenzia governativa di un paese G20
L’Agenzia non operava in Italia da molti anni.
Grazie all’esperienza e all’influenza del team di EMC, ci è stato affidato l’incarico di rappresentarla su tutto il territorio nazionale.
Bilanciando lo “standing” istituzionale con la competenza frutto della conoscenza diretta del business e delle relazioni interazionali, abbiamo ampliato i contatti e la visibilità dell’Agenzia, organizzando conferenze / workshop/roadshow e promuovendo le relazioni con i media, interviste e dibattiti televisivi; abbiamo incontrato e convinto ad investire aziende di varie dimensioni.
Abbiamo anche creato e coltivato relazioni di valore con organizzazioni pubbliche e private e con esperti qualificati.
Fractional Management
Sviluppo commerciale
Settore: Forgiati per automotive
L’azienda desiderava intercettare nuovi clienti internazionali del settore automotive.
In un ambiente caratterizzato da requisiti tecnici stringenti e da forte pressione/competizione commerciale, abbiamo definito insieme al Cliente i mercati e i prospect su cui puntare.
Abbiamo attivato il nostro network di relazioni qualificate, abbiamo organizzato una serie di incontri di presentazione e visite in Sede, abbiamo accompagnato l’azienda nella stesura delle proposte commerciali ai prospect e nelle relative negoziazioni.
L’azienda ha così ottenuto importanti commesse pluriennali.
Fractional Management
Direzione commerciale
Settore: Componenti meccanici per trasmissione di potenza
Il gruppo multinazionale necessitava di supporto manageriale qualificato per riorganizzazione la struttura commerciale e incrementare il fatturato e la redditività.
Dopo aver migliorato l’attribuzione dei ruoli, valorizzando i punti di forza del team commerciale, dando motivazione, creando coesione tra le persone e risolvendo alcune criticità emerse, abbiamo definito una strategia di marketing per migliorare le relazioni con i clienti attivi e per intercettare nuovi clienti.
Nel giro di pochi mesi, l’azienda ha ripreso a crescere, ottenendo nuove commesse che, insieme alla rinegoziazione dei contratti attivi, hanno consentito un aumento del fatturato e della redditività.